Sport - 04 settembre 2022, 07:30

Amichevole contro il Nizza per gli Orange in serie A

Il 24 inizia la A2 sul campo di quel Domus Bresso che nella passata stagione ha strappato la promozione sul campo nella categoria superiore

Amichevole contro il Nizza per gli Orange in serie A

Il Settembre Astigiano da sempre è foriero di grandi eventi che mettono la città di Alfieri tra le mete preferite di questo mese che sancisce la chiusura del periodo estivo.

Non è da meno il futsal che di solito riprende la propria attività a fine agosto per farsi trovare pronto per gli impegni stagionali.

E così, dopo una decina di giorni in cui si è lavorato per preparare il fisico degli atleti per una stagione che proietta gli Orange in serie A, è tempo di provare il clima partita.

L’occasione è ghiotta per vedere anche l’esordio con la maglia Orange di Ramon e gli spalti si riempiono di curiosi e di tifosi. Lo sparring partner è il Nizza che annovera giocatori di qualità del calibro di Turello, Marchiori, Modica e Maschio. Partita vera con continui capovolgimenti di fronte, utile per dare indicazioni al nuovo head coach, Dodo Morellato, e per provare schemi e velocità. Tropiano, Mendes, Curallo, Rivella e Celentano è il primo quintetto, dopo cinque minuti si vede in campo proprio Ramon, e, da una sua azione, in combinazione con Ibra, nasce il vantaggio di Rasero lesto a realizzare un tap in sotto porta.

Si gioca per 30 minuti senza interruzioni e il risultato segna alla fine del primo tempo 1 a 0 per i padroni di casa, ma quello che colpisce è la reattività degli Orange e soprattutto la qualità del gioco, con, manco a dirlo, Ramon in veste di assist man. Nella ripresa ancora in rete Rasero e Rivella al termine di una gradevole combinazione con Curallo (per un risultato finale di 3 a 0 per gli Orange), dall’altra parte Modica scheggia il palo. Ma in questa fase non è il risultato a essere importante, ma il rinnovato feeling con il gioco da parte del gruppo, e la squadra sta viaggiando in questa direzione.

Sabato prossimo si replica con l'amichevole con Top Five prima di entrare nel vivo delle competizioni ufficiali: Coppa di Divisione e Campionato.

Il 24 inizia la A2 sul campo di quel Domus Bresso che nella passata stagione ha strappato la promozione sul campo nella categoria superiore.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU