Attualità - 06 ottobre 2022, 18:59

Nuovi casi di (purtroppo ordinario) degrado urbano

Un vecchio water e un divano usato si aggiungono alla nostra ‘galleria degli orrori’

Nuovi casi di (purtroppo ordinario) degrado urbano

Dopo i materassi abbandonati a lato strada in via Olaf Palme (CLICCA QUI per rileggere l'articolo), penultimo (ma solo in ordine di tempo) esempio di ordinaria inciviltà, l’attualità ci costringe a tornare nuovamente sul tema del degrado urbano, problematica tutt’altro che risolta nonostante le numerose iniziative poste in essere da Comune e Asp per contrastarlo e l’impegno profuso dai giovani nel tenere pulite le aree verdi (CLICCA QUI per rileggere l'articolo)

Come spesso accade in casi simili, le immagini, condivise in gruppi Facebook cittadini, 'valgono' più di mille parole. In una si vede un vecchio divano lasciato sotto una tettoia in via Madre Teresa di Calcutta, nella zona nota come “Tetti blu”.

Nell’altra foto, il ‘protagonista’ è un vecchio water che qualcuno ha cercato forzatamente di inserire in un cassonetto del vetro in piazza Cosma Manera (ex piazza d’Armi), ottenendo un risultato che, fotograficamente, è ancor più grottesco. Oltre che pericoloso, perché a rischio di caduta da un momento all'altro.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU