Sabato 15 ottobre sarà una giornata di festa presso il Mercato Contadino di Campagna Amica Asti.
Si partirà al mattino, alle 10.30, con il “Il sabato al mercato. Le stagionalità dell’ortofrutta” e tante attività per bambini e truccabimbi.
Alle ore 11, si terrà l'incontro con i produttori premiati con i Tre Bicchieri della Guida Il Gambero Rosso: Ruché Clasic 2021 di Ferraris (Castagnole Monferrato), Moscato d’Asti Casa Bianca 2021 di Gianni Doglia (Castagnole Lanze) e Altalanga Blanc de Blancs 2018 Colombo (Bubbio).
In serata, dalle ore 19 alle ore 23.30, al via la prima edizione della “Notte Gialla a km0: il cibo giusto a ritmo di musica”.
Protagonista della tavola sarà la polenta servita con un bis di condimenti a scelta tra funghi trifolati, salciccia alla Barbera e fonduta.
In abbinamento un calice di BarberAmica e acqua (10 euro).
Ad arricchire l’offerta, le Isole Spiritose con Birre Artigianali, Grappe, Vermouth e tutti i vini astigiani (ampia scelta tra oltre 500 etichette), oltre alla musica evergreen e giovane a cura di Dj Set.
La location sarà quella della terrazza en plein air che si affaccia sull’Orto Contadino di viale Pilone (ingresso da corso Alessandria 271 senza barriere architettoniche).
E’ gradita la prenotazione: 337 1120058.





