Weekend intenso per gli atleti del Judo Olimpic Asti a.s.d. impegnati sabato e domenica a Leinì (TO) in tre eventi.
Nella giornata di sabato si sono svolte le Qualificazioni ai Campionati Italiani Esordienti B che vedevano impegnati tre judoka: Ginevra Aloise (cat. -40kg), Jacopo Testore (cat. -38kg) e Vittorio Cavagna (cat. -46kg).
Aloise ha vinto nettamente per ippon i due combattimenti classificandosi al primo posto e qualificandosi per le finali dei Campionati Italiani in programma a Lido di Ostia (RM) il 5 e 6 novembre.
Testore si è classificato al secondo posto con un'ottima gara, ma non si è qualificato. Obiettivo mancato anche per Cavagna, uscito al primo turno.
Sempre nella giornata di sabato si è svolto il Grand Prix Esordienti A, due gli atleti del Judo Olimpic Asti a.s.d. impenati: Francesco Grandi si è classificati al terzo posto con una buona prova e Giona Manzi Fasolis si è fermato al primo turno dopo un incontro intenso e combattuto. Nel complesso buona prova da parte di tutti.
Nella giornata di domenica invece è stata la volta dei più piccoli con le categorie preagonisti (Bambini, Fanciulli e Ragazzi) impegnati nel "Randori Day" questi i risultati:
1° posto per: Lorenzo Debenedetti (cat. FA), Alvi Alla (cat. FA);
2° posto per: Nicolò Monteforte (cat. FA) e Mario Aloise (cat. RA);
3° posto per: Isabella Farauanu (cat. RA), Ennio Kopliku (cat. FA), Federico Cimino (cat. BA/B), Emma Trinchero (cat. BA/B), Edoardo Edoardo (cat. BA/A) e Emery Bocchi (cat. BA/A).