Attualità - 28 ottobre 2022, 16:40

Il sindacato astigiano piange la prematura scomparsa di Valerio Cazzola

Da poco in pensione, il 64enne ex sindacalista è stato a lungo un importante esponente della CISL astigiana e regionale

Valerio Cazzola in un'immagine tratta dal suo profilo Facebook

Valerio Cazzola in un'immagine tratta dal suo profilo Facebook

La CISL astigiana piange la prematura scomparsa del sessantaquattrenne Valerio Cazzola, che è stato a lungo uno dei punti fermi del sindacato nel settore postale. Cresciuto nel “vivaio” di Vito Sollazzo – storico e indimenticato dirigente della CISL astigiana e regionale, scomparso nel 2017 – ha guidato per 12 anni il SLP CISL di Asti e successivamente ha ricoperto l'incarico di Segretario Aggiunto a livello di regione Piemonte.

Sposato con Giuliana Avidano e padre di una ragazza che da qualche mese li aveva resi nonni, da qualche tempo stava combattendo una strenua battaglia contro un male che, purtroppo, alla fine ha prevalso.

“Valerio è stato un grande amico e sindacalista, un uomo di grande spessore morale, umano e intellettuale lo ha ricordato Stefano Calella, Segretario generale aggiunto della CISL Alessandria-Asti da noi interpellato Era una persona estremamente valida sotto tutti i punti di vista, sempre in prima linea sul piano sindacale. Sapevo della sua malattia, ma apprendere della sua morte mi ha shockato. E’ stato un fulmine a ciel sereno”.

I funerali di Valerio Cazzola si svolgeranno lunedì pomeriggio, alle 15, nella chiesa di Sessame dove, domenica sera alle 20.30, verrà recitato il rosario in sua memoria.

Chi volesse inviare telegrammi di condoglianze, può farlo inviando all'indirizzo:
famiglia Cazzola Avidano, via Fogliotti 19, 14100 Asti

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU