Cultura e tempo libero - 03 novembre 2022, 09:29

La libreria Alberi d'acqua di Asti alla settima edizione di IoLeggoPerché

Dal 5 al 13 novembre, sarà parte delle 3300 librerie italiane in cui si potranno acquistare libri da donare alle scuole

La libreria Alberi d'acqua di Asti alla settima edizione di  IoLeggoPerché

La libreria Alberi d'acqua di Asti, dal 5 al 13 novembre, partecipa alla settima edizione di IoLeggoPerché,  la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero della Cultura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Si tratta della più grande iniziativa sociale che punta a formare nuovi lettori, rafforzando nella quotidianità dei ragazzi l’abitudine alla lettura grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche e la libreria Alberi d'Acqua farà parte della rete di circa 3300 librerie sparse su tutto il territorio nazionale in cui sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole.

Da sabato 5 a domenica 13 novembre tutti i cittadini potranno recarsi nella libreria  e acquistare libri da donare alle Scuole iscritte a IoLeggoPerché.


"Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di Ioleggoperché, negli anni scorsi sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia", ricorda Beppe Gnesotto di Alberi d'acqua.

"Questa iniziativa - continua - ci sta permettendo di entrare in contatto con molte scuole (la nostra libreria è gemellata con ben 48 istituti dell’Astigiano) con le quali stiamo collaborando per divulgare l’iniziativa e sensibilizzare il maggior numero di persone possibile".

Sotto i dettagli dell'iniziativa.

Files:
 dettagli di Ioleggoperché 01 (302 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU