La perturbazione appena passata ha regalato poche precipitazioni sulle pianure del Piemonte e già da oggi l'alta pressione ha ripreso vigore, con poche nuvole e belle giornate almeno fino a martedì. Ottobre 2022 ha chiuso con anomalia delle temperatura media attorno a +4 °C, collocandosi al primo posto nella serie storica degli ultimi 65 anni.
Ad Asti avremo quindi questa situazione: cielo sereno o poco nuvoloso, con nuvolosità in aumento dal tardo pomeriggio, ma temperature massime in linea o lievemente più alte rispetto al periodo con valori attorno 16 °C. Venti di Foehn sulle Alpi, assenti o deboli di direzione variabile in pianura.
Domani e lunedì 7 novembre cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con possibili nebbie notturne e mattutine. Temperature stazionarie, massime comprese tra 16 e 18 °C, minime che scenderanno un po' e saranno comprese tra 7 e 9 °C sulle pianure. Venti assenti o deboli di direzione variabile.
Da martedì 8 aumento della copertura nuvolosa, poi tra mercoledì e giovedì atteso il passaggio di una veloce perturbazione, ma la tendenza è ancora da confermare.
Per maggio informazioni sulle previsioni del tempo, cliccare su https://www.datameteo.com/meteo/meteo_Asti http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino