Come del resto prevedibile, guardando alle passate edizioni, la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco del Monferrato svoltasi a Montechiaro d’Asti non ha deluso le (elevate) aspettative di appassionati e semplici “curiosi”.
E’ stata una grande festa, che ha spaziato dai preponderanti aspetti enogastronomici a momenti di intrattenimento ‘assicurati’ da due ospiti d’eccezione quali Cristiano Malgioglio, cui è stato assegnato il premio “Montechiaro ed i suoi Tartufi a…”, e il cabarettista, volto noto di Zelig, Max Pisu, che si è esibito di fronte a un migliaio di persone facendo registrare il tutto esaurito.
Soddisfazione per l’esito della manifestazione è stata espressa anche dal sindaco di Montechiaro, Paolo Luzi: “Come Amministrazione siamo molto soddisfatti – ha commentato – e credo lo siano anche i molti commercianti che hanno partecipato”.
“Quella di ieri è la seconda edizione della manifestazione post interruzione per Covid – ha aggiunto il primo cittadino – Abbiamo deciso di mantenere l’impostazione già adottata l’anno scorso, in piazza del Mercato, e visti i positivi risultati conseguiti credo proprio rimarrà immutata anche negli anni a venire”.
“Siamo stati piacevolmente colpiti anche dagli ospiti: Malgioglio è molto simpatico e piace a un pubblico assolutamente trasversale, che va dai bambini ai nonni. Ed anche Pisu ci ha stupito positivamente, facendo registrare un vero pienone con non meno di un migliaio di spettatori. Anzi, sono convinto che se ci fossero stati ulteriori posti, li avrebbe riempiti”