Economia e lavoro - 10 novembre 2022, 11:00

Agp di Villafranca e Brumar di Asti, leader mondiali nel settore delle macchine per il giardinaggio, all'Eima di Bologna [FOTO E VIDEO]

L'esposizione internazionale richiama imprese da tutto il mondo con tecnologie di avanguardia. Bruno Scavino: "Distribuiamo Agp in Italia con i nostri marchi. Hanno clienti in tutto il mondo"

Agp di Villafranca e Brumar di Asti, leader mondiali nel settore delle macchine per il giardinaggio, all'Eima di Bologna [FOTO E VIDEO]

Eccellenze mondiali nel settore del giardinaggio, aziende leader che, dalla terra astigiana sono, in questi giorni, alla fiera del ramo più importante  al mondo.

Agp di Villafranca e Brumar di Asti, sono, fino al 13 novembre, presenti all'Eima International, esposizione internazionale di macchine per l'agricoltura e il giardinaggio, rassegna a cadenza biennale promossa dal 1969 da FederUnacoma (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura) ed organizzata dalla sua società di servizi FederUnacoma surl, in collaborazione con BolognaFiere.

Una rassegna, organizzata in 14 settori merceologici e articolata anche nei saloni specializzati di EIMA Componenti, EIMA Green, EIMA Energy, EIMA Idrotech ed EIMA Digital, partecipano direttamente industrie costruttrici di ogni continente, presentando le tecnologie di avanguardia del comparto a livello mondiale

L'Astigiano nel mondo

Un bacino di visitatori enorme che vede e conosce il nostro territorio, grazie a vere potenze nell'ambito che, dall'Astigiano, operano in tutto il mondo.

Brumar

La Brumar pur essendo giovane, ha saputo diventare leader nel suo campo con professionalità e attenzione alle persone.

Fondata nel 1994 da Bruno Scavino, che, dopo anni di lavoro come agente di vendita nel settore ricambi e macchine per giardino, decide di sfruttare la sua esperienza per creare un'azienda che si occupasse della distribuzione di ricambi ed accessori nei settori giardinaggio, boschivo ed agricolo. Oltre che ricambi ed accessori con i propri marchi BrumarAttila e Maori, la società dal 2002 distribuisce in esclusiva per l'Italia la gamma di catene, barre ed accessori per motoseghe ed accessori boschivi Carlton, che oggi è uno dei marchi leader, insieme ad Oregon del Gruppo Blount International Inc.

Agp

Azienda leader nel settore della produzione ed estrusione di monofili per il taglio erba e ad uso industriale. 

"Non ci limitiamo a questo, spiega l'azienda, infatti produciamo e commercializziamo anche testine, accessori per decespugliatori e dispositivi di protezione individuale per giardinaggio e agricoltura. 

In ogni nazione ci sono clienti delle aziende astigiane

Il fondatore di Brumar, Bruno Scavino, spiega: "Questa è una fiera di riferimento  che raccoglie interessi da tutto il mondo, in particolare in Arabia. Il nostro è un ampio parco di prodotti e a Bologna presentiamo alcune novità. Ogni nazione conta alcuni clienti nostri ed è occasione per incontrarci".

A Bologna Brumar è presente, appunto, con Agp di Villafranca d'Asti. "Come Brumar lo distribuiamo in Italia con i nostri marchi, hanno clienti in tutto il mondo. L'amministratore delegato, Alberto Galizia è esperto di materie prime che ci porta ad essere una delle aziende più forti al mondo".

L'azienda cerca meccanici

"Assumiamo periodicamente - rimarca Scavino - ma a volte si fa fatica a trovare tecnici o persone disponibili a fare i turni. Come Brumar abbiamo un servizio assistenza tecnica e cerchiamo meccanici e anche un commerciale".

L'intervista

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU