Eventi - 14 novembre 2022, 12:00

Mon Circo: domenica 20 Promise Land, di e con Andrea Bettaglio e Catia Caramia

Appuntamento alle 16.30 al Montexpo di Montiglio Monferrato

Continua la rassegna di circo contemporaneo Mon Circo. 

Domenica 20 novembre alle 16.30 all’interno del Montexpo di Montiglio Monferrato (invece che a Cocconato come precedentemente annunciato) andrà in scena “Promise land”, spettacolo scritto, diretto e interpretato da Andrea Bettaglio e Catia Caramia.

Disegno luci Michelangelo Campanale, scene Andrea Bettaglio, assistente alla regia Martina Ciavatta, consulenza drammaturgia del movimento Maristella Tanzi, tecnici di scena Martina Ciavatta / Roberto Cupertino.

Anno 2050. l'Italia è uscita dall'Unione Europea, che ogni anno accoglie due extracomunitari sorteggiati con il gioco "Presto in Europa".

Giampi e Tonia sono i fortunati italiani, selezionati per il soggiorno in un confino alle porte dell'Europa. Per un periodo di osservazione a tempo indeterminato, dovranno affrontare una serie di prove per dimostrare la loro idoneità ad essere ammessi nell‘UE.

I due personaggi, vestiti glitterati e di tendenza, rispecchiano il vissuto di provincia. Presto, però, qualcosa smetterà di funzionare.

In questa terra di nessuno, l'attesa giocherà strani scherzi, fino a sprofondare nell'assurdo. Un grottesco gioco di immedesimazione porta lo spettatore a fare un viaggio, in un altrove che sembrerà così lontano, da non riguardarlo.

Giampi e Tonia sveleranno i loro segreti, mettendo a nudo la loro vera natura.

Prima dello spettacolo è previsto anche un laboratorio di mini-clown con Angela Delfini per bambine e bambini dai 6 ai 12 anni dalle 14.00 alle 16.00, nella sala sottostante il Montexpo. 

Programma completo su www.moncirco.com


Redazione