Continua la rassegna di circo contemporaneo Mon Circo.
Domenica 20 novembre alle 16.30 all’interno del Montexpo di Montiglio Monferrato (invece che a Cocconato come precedentemente annunciato) andrà in scena “Promise land”, spettacolo scritto, diretto e interpretato da Andrea Bettaglio e Catia Caramia.
Disegno luci Michelangelo Campanale, scene Andrea Bettaglio, assistente alla regia Martina Ciavatta, consulenza drammaturgia del movimento Maristella Tanzi, tecnici di scena Martina Ciavatta / Roberto Cupertino.
Anno 2050. l'Italia è uscita dall'Unione Europea, che ogni anno accoglie due extracomunitari sorteggiati con il gioco "Presto in Europa".
Giampi e Tonia sono i fortunati italiani, selezionati per il soggiorno in un confino alle porte dell'Europa. Per un periodo di osservazione a tempo indeterminato, dovranno affrontare una serie di prove per dimostrare la loro idoneità ad essere ammessi nell‘UE.
I due personaggi, vestiti glitterati e di tendenza, rispecchiano il vissuto di provincia. Presto, però, qualcosa smetterà di funzionare.
In questa terra di nessuno, l'attesa giocherà strani scherzi, fino a sprofondare nell'assurdo. Un grottesco gioco di immedesimazione porta lo spettatore a fare un viaggio, in un altrove che sembrerà così lontano, da non riguardarlo.
Giampi e Tonia sveleranno i loro segreti, mettendo a nudo la loro vera natura.
Prima dello spettacolo è previsto anche un laboratorio di mini-clown con Angela Delfini per bambine e bambini dai 6 ai 12 anni dalle 14.00 alle 16.00, nella sala sottostante il Montexpo.
Programma completo su www.moncirco.com