Green - 18 novembre 2022, 14:00

Un albero per ogni nuovo nato: a Costigliole d'Asti lunedì sarà piantato un albero di fronte ai nuovi parcheggi in viale Marconi

Per la Giornata Nazionale degli alberi. Sono 37 i nuovi nati del 2021. Il sindaco Cavallero: "L'albero si aggiungerà ad altri venti"

Un albero per ogni nuovo nato: a Costigliole d'Asti lunedì sarà piantato un albero di fronte ai nuovi parcheggi in viale Marconi

Il 21 novembre 2022 ricorre la Giornata Nazionale degli Alberi e della Festa dell'Albero e, nell'occasione l’Amministrazione comunale di Costigliole d'Asti,  con le consigliere Chiara Cirio e Stefania Rosso, ha organizzato per sabato 19 alle ore 11.30 in viale Marconi, nell’area dei nuovi parcheggi, l'evento "un albero per ogni bambino nato".

Spiega il sindaco Enrico Cavallero: "Si tratta di un’iniziativa che avremmo voluto realizzare sin dal primo anno del nostro mandato, ostacolata però purtroppo dalla nota emergenza, e che oltre a regalare un albero per ogni bambino nato a Costigliole nel 2021 (37) a cui consegneremo un attestato, va a rimpiazzare le piante di patrimonio pubblico che muoiono o che devono essere abbattute per motivi di sicurezza, come quelle intorno alle scuole, al castello o al cimitero".

Il vice sindaco Tanya Arconi: "Siamo contenti di poter finalmente dare corso a questa iniziativa alla presenza dei nuovi nati e dei loro genitori ed allo stesso tempo ringraziamo il Lions Club Costigliole d'Asti per l'importante collaborazione a tal fine"

"Sabato pianteremo simbolicamente un albero di fronte ai nuovi parcheggi in viale Marconi per il primo nato nel 2021 e che andrà ad aggiungersi ad altri 20 nella stessa area mentre nei prossimi giorni verranno sistemate 16 piante nell'area verde del parco giochi in frazione Motta", conclude Cavallero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU