Solidarietà - 23 novembre 2022, 17:35

Un catalogo di idee per un dono solidale. Le proposte di 31 Associazioni di Volontariato per un dono di “valore”

Il periodo natalizio si avvicina. Per le Associazioni di Volontariato è una preziosissima opportunità per dare vita alle più importanti iniziative dell’anno, molte delle quali finalizzate a raccogliere fondi

Un catalogo di idee per un dono solidale. Le proposte di 31 Associazioni di Volontariato per un dono di “valore”

Il periodo natalizio si avvicina e, se per ognuno di noi si tratta soprattutto di un momento per godersi il calore degli affetti e condividere un po’ più di tempo in famiglia, per le Associazioni di Volontariato è una preziosissima opportunità per dare vita alle più importanti iniziative dell’anno, molte delle quali finalizzate a raccogliere fondi. Quelli necessari alla realizzazione degli obiettivi di solidarietà perseguiti.

Molte Associazioni propongono alla comunità idee eterogenee ed originali per festeggiare il Natale all’insegna della solidarietà: manufatti, oggettistica, prodotti alimentari e molto altro. Doni solidali utili a raccogliere quei fondi necessari per assicurare la vita stessa delle associazioni e la realizzazione dei propri progetti, per questo come CSVAA - racconta la presidente Rosanna Viotto - abbiamo scelto di supportarle realizzando una pubblicazione ad hoc. Il “Catalogo di idee per un dono solidale” vuole essere una bussola per orientarsi tra le numerose proposte: perché regalarsi o regalare qualcosa di bello e gustoso che sostiene il volontariato è un’opportunità da non perdere!”.

Il catalogo accoglie le proposte di dono di 31 Associazioni dei territori alessandrino ed astigiano, che hanno aderito al progetto di mappatura del CSVAA svolto nell’estate.

Per ogni Associazione è possibile trovare indicazioni in merito alla tipologia di prodotti proposti, a come sono stati realizzati e con quali finalità saranno usati i fondi raccolti grazie alla loro vendita. Oltre a ciò, naturalmente, vengono fornite tutte le indicazioni utili per trovarli, vederli ed acquistarli, così come le informazioni di contatto dell’Associazione.

Il “Catalogo di idee per un dono solidale” è reperibile presso le sedi del CSVAA di Asti e di Alessandria ma anche consultabile e scaricabile dal sito www.csvastialessandria.it

Regalarsi o regalare qualcosa di bello o gustoso che sostiene il Volontariato è facilissimo!

Ma quali sono le proposte di regalo di queste Associazioni? Sono tante e molto varie: oggetti di cucito, bigiotteria creativa, gadget, peluche, disegni, dipinti, piantine, T-shirt, cappellini, bomboniere, libri, prodotti alimentari, sino ad arrivare a cesti gastronomici e di profumeria. Nel periodo natalizio, ovviamente, non mancano proposte di panettoni e dolciumi.

C’è l’imbarazzo della scelta per rendere speciali i propri auguri! - conclude il vice presidente del CSVAA Francesco Marzo - Perché un dono solidale è perfetto per il Natale e per ogni altra occasione: buona scelta!”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU