Scuola - 28 novembre 2022, 19:10

Sabato pomeriggio “Open School” all’Istituto Monti

L’iniziativa rientra in un programma di due giorni di “Scuola aperta”: la seconda giornata sarà a metà gennaio

La locandina della giornata di Open School del Monti

La locandina della giornata di Open School del Monti

Nel pomeriggio di sabato 3 dicembre, dalle 14.30 alle 17.30 circa, l’Istituto Statale “A. Monti” di Asti aprirà le sue porte per la prima di due giornate di “Scuola aperta” (la seconda è in programma nella mattinata di sabato 14 gennaio 2023) in programma nell’ambito delle attività di orientamento rivolte agli allievi dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado.

Pertanto, gli studenti interessati e le loro famiglie potranno visitare i locali e, contestualmente, ricevere informazioni dettagliate sia in merito agli aspetti caratterizzanti l’identità formativa e culturale del “Monti” sia in relazione all’offerta formativa proposta, che, anche per l’anno scolastico 2023/2024, si articolerà nei cinque indirizzi di studio già attivi nell’anno scolastico in corso: Liceo linguistico, Liceo delle Scienze Umane (con potenziamento in Tecnologie didattiche per la scuola primaria), Liceo delle Scienze Umane opzione Economico-Sociale, Liceo delle Scienze Applicate (con potenziamento Biologico-Sanitario) e Liceo Musicale.

Per partecipare all’evento, non è richiesta alcuna prenotazione, poiché sarà sufficiente presentarsi presso la sede centrale dell’istituto, in piazza Cagni 2, scegliendo uno degli orari disponibili: 14.30, 15.30 o 16.30.

Inoltre, sulla homepage del sito internet di istituto (https://istitutostatalemonti.edu.it/), sono disponibili materiali di presentazione dell’offerta formativa, liberamente consultabili e scaricabili, ad eventuale integrazione di quanto sarà presentato durante la “Scuola aperta”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU