Solidarietà - 29 novembre 2022, 07:30

A Nizza c'è l'Associazione Futura, un nuovo gruppo in soccorso a tutte le donne

I suoi obiettivi sono l'aiuto e la tutela della figura femminile

A Nizza c'è l'Associazione Futura, un nuovo gruppo in soccorso a tutte le donne

Il comune di Nizza Monferrato dà il benvenuto alla nuova associazione Futura. Fondata nel febbraio 2022, si pone lo scopo di sostenere e supportare tutte le donne che avranno piacere a parteciparvi.

Nessun filtro, nessun limite di età, nessuna cittadinanza esclusa. La neonata associazione vuole offrire qualsiasi aiuto possibile, dall'ambito economico, a quello politico e passando per quello sociale. 

Ma non finisce qui, il gruppo si pone anche il fine di implementare la crescita culturale e psicologica della donna, incrementandone così l'autostima, in modo da favorire l'inserimento nella società e una maggiore consapevolezza delle proprie capacità.

Futura ha già in programma di proporre iniziative aggregative di tipo socioculturale. Più specificamente con incontri di prima accoglienza, con il focus per tutte le donne extracomunitarie; o più generalmente con dibattiti a sfondo artistico, culturale e storico. 

 

Si terranno anche mostre, non solo fotografiche, ma anche con prodotti del territorio, in modo da dare anche importanza al nostro territorio ricchissimo di sapori e sensazioni nuove da scoprire. Così facendo l'associazione sarà autosufficiente dal punto di vista economico.

Sono in programma anche spazi pubblici per il libero dialogo e incontri con professionisti con lo scopo di trattare tutti quei temi più sofisticati e problematici che possono riguardare il matrimonio, la famiglia, i figli e via dicendo.

La nuova cellula protettrice non lavora in solitaria, ma si sono offerti disponibili ulteriori associazioni come ASL, l'amministrazione comunale, l'assessorato alla cultura e quello ai servizi sociali e la biblioteca per fornire supporto a questa nuova bellissima iniziativa.

NeBa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU