Scuola - 01 dicembre 2022, 13:31

Asti: nuovi interventi di manutenzione nelle palestre comunali

Sono state sostituite tutte le vecchie lampadine alla Martiri della Liberazione e presto verranno messi in sicurezza le palestre Dalla Chiesa e Brofferio, oltre i campi da calcetto del Palazzetto di via Gerbi

Asti: nuovi interventi di manutenzione nelle palestre comunali

Proseguono gli interventi di efficientamento energetico nelle scuole astigiane che, nello specifico, spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Stefania Morra: “Riguardano le palestre dove sono stati effettuati piccoli interventi di manutenzione estremamente importanti per le attività scolastiche”.

GLI INTERVENTI

Presso la Scuola Media Martiri della Liberazione, mediante un intervento affidato ai tecnici del comune, sono state sostituite tutte le esistenti lampade di vecchia generazione con lampade a LED. Intervento che conferma la scelta politica dell’Amministrazione, mirata da una parte ad abbattere e contenere il più possibile i consumi ed i relativi costi e dall’altra a migliorare la situazione degli impianti sportivi e delle palestre comunali.

“Prossimamente – aggiunge il consigliere delegato allo Sport Walter Rizzoverranno messi in sicurezza anche i campi da calcetto del Palazzetto di via Gerbi e quelli delle palestre Dalla Chiesa e Brofferio”.

È importate sostenere, seppur con interventi di piccola entità, l’attività sportiva - rimarca il sindaco Rasero -, fondamentale per far crescere i nostri adolescenti più sani e più sicuri di sé, ma anche sotto il profilo della socialità, perché lo sport è strumento educativo, di crescita ed integrazione fondamentale per migliorare la qualità della nostra vita”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU