Politica - 02 dicembre 2022, 18:36

Elezione del nuovo capitano del Palio, i consiglieri di opposizione chiedono una seduta aperta: "Serve chiarezza"

"Quando si parla di Palio di Asti si tratta della manifestazione più importante della Città: non ci possono essere dubbi o ombre"

Elezione del nuovo capitano del Palio, i consiglieri di opposizione chiedono una seduta aperta

Elezione del nuovo capitano del Palio, i consiglieri di opposizione chiedono una seduta aperta

Con una lunga lettera firmata e indirizzata al presidente del Consiglio comunale di Asti Federico Garrone, i Consiglieri comunale di opposizione, in seguito al Consiglio del Palio di mercoledì 15 novembre, in cui parrebbero esserci stati comportamenti da parte dell'Amministrazione non chiari e da molti definiti non rispettosi dell'organismo del Consiglio del Palio, chiedono lumi su quanto accaduto.

I consiglieri denunciano il fatto che "il sindaco Rasero, immotivatamente, abbia chiesto tra una votazione e l'altra a tutti coloro che non fossero rettori di abbandonare la sala per potersi meglio esprimere". Ed allora, "non essendo chiaro lo svolgimento dei fatti, i consiglieri di minoranza chiedono una seduta aperta di consiglio comunale per poter apprendere da fonti certe come si è svolta l'elezione del nuovo capitano del Palio, per l'importante valore storico, culturale e sociale che il Palio di Asti ha con la sua città, tenendo vive le tradizioni e la storia all'interno di ogni singolo comitato".

Inoltre, "essendo il Palio la manifestazione più importante della Città, riteniamo che debba essere di interesse di tutto il Consiglio comunale e che i consiglieri non debbano apprendere notizie di interesse così rilevante da fonti esterne", conclude la nota.

redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU