Scuola - 05 dicembre 2022, 10:19

Ritorna l'Open Day alla scuola d'infanzia Lina Borgo

Porte aperte dalle 17 alle 18.30 di domani, martedì 6 dicembre

La scuola d'infanzia Lina Borgo

La scuola d'infanzia Lina Borgo sta per riaprire le proprie porte a chiunque fosse interessato a ricevere informazioni in previsione del nuovo anno scolastico.

Nell’ambito dell’Open Day in programma domani, martedì 6 dicembre, dalle 17 alle 18.30, le insegnanti accoglieranno gli ospiti nelle casette prefabbricate di corso Cavallotti 45, anche se sembra ormai imminente il trasferimento nella sede, che è in via di ristrutturazione.

La scuola è strutturata in 4 sezioni con 8 maestre, che attendono genitori e bimbi per raccontare le attività di routine e le esperienze diverse, che scandiscono il ritmo delle giornate, garantendo ai bimbi certezze e serenità.

“Nella nostra scuola, non esistono giornate tipo, perché ogni giornata è diversa e speciale spiegano le responsabili – Un’adeguata organizzazione è però la condizione essenziale per vivere esperienze significative. Ci sono alcuni momenti (accoglienza, igiene e cura personale, pranzo, sonno e relax, saluto e ricongiungimento con il genitore) che si ripetono quotidianamente favorendo nel bambino sicurezza e tranquillità”

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024 saranno aperte dal 9 al 30 gennaio 2023, compilando un Google moduli che sarà inserito sul sito dell'istituto (istitutocomprensivo1Asti.edu.it)

Redazione