/ Scuola

Scuola | 05 dicembre 2022, 10:19

Ritorna l'Open Day alla scuola d'infanzia Lina Borgo

Porte aperte dalle 17 alle 18.30 di domani, martedì 6 dicembre

La scuola d'infanzia Lina Borgo

La scuola d'infanzia Lina Borgo

La scuola d'infanzia Lina Borgo sta per riaprire le proprie porte a chiunque fosse interessato a ricevere informazioni in previsione del nuovo anno scolastico.

Nell’ambito dell’Open Day in programma domani, martedì 6 dicembre, dalle 17 alle 18.30, le insegnanti accoglieranno gli ospiti nelle casette prefabbricate di corso Cavallotti 45, anche se sembra ormai imminente il trasferimento nella sede, che è in via di ristrutturazione.

La scuola è strutturata in 4 sezioni con 8 maestre, che attendono genitori e bimbi per raccontare le attività di routine e le esperienze diverse, che scandiscono il ritmo delle giornate, garantendo ai bimbi certezze e serenità.

“Nella nostra scuola, non esistono giornate tipo, perché ogni giornata è diversa e speciale spiegano le responsabili – Un’adeguata organizzazione è però la condizione essenziale per vivere esperienze significative. Ci sono alcuni momenti (accoglienza, igiene e cura personale, pranzo, sonno e relax, saluto e ricongiungimento con il genitore) che si ripetono quotidianamente favorendo nel bambino sicurezza e tranquillità”

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024 saranno aperte dal 9 al 30 gennaio 2023, compilando un Google moduli che sarà inserito sul sito dell'istituto (istitutocomprensivo1Asti.edu.it)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium