Attualità - 05 dicembre 2022, 11:10

A.A.A. il Comune di Asti cerca volontari per l'accoglienza utenti dei Servizi demografici

"Non è richiesta alcuna specializzazione – ha spiegato l’assessore Giovanni Boccia – se non quella di avere una buona dose di gentilezza e disponibilità"

Un'immagine d'archivio dell'assessore ai Servizi Demografici Giovanni Boccia

Un'immagine d'archivio dell'assessore ai Servizi Demografici Giovanni Boccia

Il Comune di Asti, per il tramite dell’assessorato ai Servizi Demografici, raccoglie le candidature di persone disponibili a svolgere l'incarico di volontari per l’accoglienza degli utenti, presso gli uffici di via De Amicis.

“Si tratterà di accogliere i cittadini, indirizzandoli presso i vari sportelli e fornendo loro le informazioni di base. In questo modo si spera di evitare code e inutili perdite di tempo da parte dei cittadini. Non è richiesta alcuna specializzazione ha spiegato l’assessore Giovanni Boccia – se non quella di avere una buona dose di gentilezza e disponibilità.”

Per richiedere informazioni si può chiamare dalle 12.30 alle 13.30 i numeri 0141/399414 -0141/399412 – oppure inviare una mail all’indirizzo servizioanagrafe@comune.asti.it (nell’oggetto si prega di indicare “volontari”).

“Gli orari saranno concordati a seconda delle richieste ed esigenze di ognuno. Tutti i volontari – ha aggiunto il sindaco Maurizio Rasero verranno dotati di un cartellino identificativo e verranno formati, prima di iniziare l’accoglienza all’ingresso dell’Anagrafe. Non è prevista alcuna limitazione per l’età dei richiedenti.”

Il termine della ricerca dei volontari, è fissato per il giorno 20 dicembre.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU