Cultura e tempo libero - 06 dicembre 2022, 14:18

In Sala Pastrone in arrivo il film "Il corsetto dell'imperatrice"

Domenica 11 evento speciale con il Piam e la proiezione del film "Princess"

In Sala Pastrone in arrivo il film "Il corsetto dell'imperatrice"

Da giovedì 8 dicembre in Sala Pastrone ad Asti "Il corsetto dell'imperatrice", di Marie Kreutzer, con Vicky Krieps e FLorian Teichtmeister. 

Vienna, 1877. Il 24 dicembre l'Imperatrice d'Austria Elisabetta, nota ai più come Sissi, compie 40 anni, un'età che per una donna dell'epoca, soprattutto una nota per la sua avvenenza, segnava l'inizio della fine. Elisabetta è infelice, e non fa nulla per nasconderlo: inscena svenimenti strategici durante le parate ufficiali, coltiva progetti suicidi e si intrattiene con uomini che le riservano quell'attenzione, e quello sguardo, che le nega suo marito, l'Imperatore Francesco Giuseppe d'Austria, intento a corteggiare ragazze che potrebbero essere sue figlie e disorientato dall'inquietudine della moglie. A nulla valgono le fughe dell'imperatrice lontano da corte, o le richieste dei dignitari affinché mantenga un contegno ufficiale degno del suo rango: Elisabetta si sente soffocare nella sua gabbia dorata e percepisce tutta l'ingiustizia del suo tempo e del suo mondo contro tutto il genere femminile.

Orari: da giovedì 8 dicembre a lunedì 12 ore 17 e 21.15, tranne venerdì e domenica con spettacolo unico alle 21.15 e martedì 13 ore 17 e 21.15.

Domenica 11 dicembre evento speciale con il Piam e la proiezione del film "Princess", alle 17 e l'incontro con il regista Roberto De Paolis.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU