Eventi - 06 dicembre 2022, 18:30

Il Natale è sempre più vicino e Canelli si prepara con luci, addobbi e colori

Gli eventi si apriranno con il tradizionale concerto degli auguri della Banda Musicale Città di Canelli diretta da maestro Cristiano Tibaldi che si terrà giovedì 15 dicembre presso il Teatro Balbo

Il Natale è sempre più vicino e Canelli si prepara con luci, addobbi e colori

Stiamo entrando nel periodo natalizio e il Comune di Canelli come da tradizione ha iniziato ad allestire il centro storico della città: sono stati installati elementi 3D luminosi in Piazza Cavour ed in Piazza Aosta unitamente alle luci sul secolare platano di Piazza Cavour, per i quali l’accensione è prevista l’8 di dicembre.

L’atmosfera sarà ulteriormente impreziosita dalle luminarie offerte dai commercianti canellesi e dalla diffusione di musiche natalizie.

Particolare attenzione sarà data al risparmio energetico, ottimizzando gli orari di accensione delle luminarie.

Gli eventi invece si apriranno con il tradizionale concerto degli auguri della Banda Musicale Città di Canelli diretta da maestro Cristiano Tibaldi che si terrà giovedì 15 dicembre presso il Teatro Balbo con ingresso libero.

Il 17 dicembre è previsto un appuntamento dedicato a bambini e famiglie: durante l’evento il grande Capo in persona, Babbo Natale, farà visita alla città allestendo una casa dove accoglierà grandi e piccini per ascoltare i loro desideri e, oltre a quest'ultima, sarà presente la fabbrica dei giochi degli elfi con oltre 20 postazioni ludiche in legno e l'area delle storie del Natale con l'Elfo Raccontastorie.

Sarà inoltre presente la Croce Rossa Italiana comitato di Canelli con il truccabimbi e il Vespa Club Canelli con i loro Babbo Natale in Vespa. La Pro Loco Antico Borgo di Villanuova offrirà cioccolata calda, panettone e pandoro. Un'invasione di colore, allegria, musica e magia creeranno un evento tutto da vivere e da ricordare.

I festeggiamenti proseguiranno e termineranno con un grande evento conclusivo in occasione dell’Epifania, il 6 di gennaio, dove la befana aspetterà le famiglie accompagnata da giochi di magia e dolcetti.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU