Politica - 06 dicembre 2022, 16:45

Querelle sul mercato, Cerruti (M5S): "Perché l'amministrazione non parla chiaro?"

Il consigliere in una nota stampa: "Hanno già deciso, non vogliono ambulanti e negozi, preferiscono i centri commerciali"

Querelle sul mercato, Cerruti (M5S): "Perché l'amministrazione non parla chiaro?"

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di Massimo Cerruti (Movimento 5 Stelle), in merito alla gestione del mercato di piazza Alfieri.

Poche idee e confuse sulla gestione del mercato di Piazza Alfieri, prima area dimezzata poi orario ridotto. Tutte manovre che nascondono il vero obiettivo dell’amministrazione: mandare via gli ambulanti e privilegiare i grandi centri commerciali.

Come se non bastasse, le parole dei lavoratori ambulanti che vivono ogni giorno la realtá dei fatti, fanno riflettere sulla visione politica complessiva. Aumentano del 40% i costi per plateatico e rifiuti ma viene di fatto imposta una chiusura del mercato alle ore 14, dal Consiglio Comunale che si sta svolgendo in questi giorni emerge pure sostanzioso rincaro della Tari. Una Amministrazione forte con i deboli.

Considerando che gli ambulanti, per lasciare gli stalli all’ora richiesta (altrimenti multe e sanzioni sono dietro l’angolo), devono cominciare le operazioni per la chiusura del banco alle 12, tanto vale rimanere a casa. Chissà, magari quando la nostra città sarà definitivamente morta, daranno la colpa come fanno ora a pandemia, guerra e reddito di cittadinanza.

A nome di tutto il MoVimento 5 Stelle chiedo chiarezza sulle reali intenzioni di sindaco e assessore, non possiamo trattare come pedine di un sadico gioco chi si sveglia alle quattro del mattino per portare a casa lo stipendio.

Massimo Cerruti

Al direttore


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU