Solidarietà - 16 dicembre 2022, 11:25

Ricami e quadri per solidarietà nell'atelier del dottor Viola

L'iniziativa, promossa dal Lions Club Storici, Artisti e Presepisti di Asti e dalla scuola di ricamo "Sulle ali della fantasia", è finalizzata a raccogliere contributi per l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti

La locandina dell'iniziativa

La locandina dell'iniziativa

Il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti di Asti, in collaborazione con la scuola di ricamo "Sulle ali della fantasia" della signora Sandrina Martin, ha allestito presso l'Atelier dell'artista Paolo Viola, in via Quintino Sella 34, una mostra di ricami e di quadri.

Nell'Atelier potranno essere ammirati gli splendidi e originali quadri del dottor Viola e i raffinati e particolari ricami realizzati dalle ricamatrici dei tre corsi della scuola di ricamo. Interessante connubio tra le due forme di arte che sta riscuotendo l'interesse e la partecipazione soprattutto delle signore astigiane.

Nell'ambito della mostra, inaugurata venerdì 9 dicembre, è possibile ricevere, in cambio di una offerta libera, ricami originali e spiritosi. Le offerte raccolte saranno consegnate a Mario Alciati, presidente della sede territoriale dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, e destinate alle attività dell'ente.

Gli orari di visita sono i seguenti: quest'oggi (venerdì 16) dalle 15 alle 18.30, nel fine settimana dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU