Attualità - 29 dicembre 2022, 18:34

Fiaccolata al capezzale del Maina! I cartelli "Vergogna!" in apertura

Presenti cittadini, istituzioni, dipendenti. "Non si tocca il posto di lavoro" il grido unanime

Foto e video MerfePhoto

Dopo la conferma che domani la Casa di riposo Città di Asti chiuderà i battenti per sempre, è in corso la partecipata fiaccolata indetta da Cgil Cisl e Uil.

Presenti tantissimi cittadini, dipendenti e istituzioni. C'è anche il sindaco di Asti Maurizio Rasero con fascia tricolore e alcuni assessori della sua giunta.

La fiaccolata ha preso il via da via Bocca per snodarsi lungo corso Alfieri, piazza Alfieri e Libertà e concludere in piazza San Secondo da via Garibaldi.

"Il De Profundis” della Casa di riposo Città di Asti era annunciato da tempo e più volte, come CGIL, CISL e UIL abbiamo denunciato, inascoltati, il serio rischio della chiusura della struttura di Via Bocca. Nel silenzio assordante di molte istituzioni e personaggi politici si è consumata l’ennesima chiusura di un pezzo di storia della nostra comunità. Un altro presidio sociale pubblico chiuso a favore dei privati", rimarcano i segretari Luca Quagliotti, Stefano Calella e Armando Dagna.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.