Sanità - 11 gennaio 2023, 16:04

Palazzo Mazzetti ospiterà un incontro tra rappresentanti delle associazioni Alzheimer del Piemonte

Il coordinamento tra le 10 Associazioni Alzheimer del Piemonte, sorto nel 2014, è una realtà unica nel suo genere

I dirigenti piemontesi durante una riunione del Centro di coordinamento Alzheimer

I dirigenti piemontesi durante una riunione del Centro di coordinamento Alzheimer

Venerdì 13 gennaio, Palazzo Mazzetti ospiterà un incontro, organizzato dalla presidente dell'Associazione Alzheimer Asti OdV, Maria Teresa Pippione, che vedrà la partecipazione di rappresentanti delle altre associazioni Alzheimer del Piemonte.

Il coordinamento tra le Associazioni Alzheimer del Piemonte è una realtà unica nel suo genere, essendo sorto nel 2014 con l'adesione di 10 associazioni presenti sul territorio. Ogni anno i rappresentanti di queste associazioni si incontrano per discutere dei progetti futuri, delle nuove disposizioni regionali e delle problematiche comuni.

Venerdì mattina alle ore 10, i dirigenti delle 10 associazioni piemontesi si riuniranno ad Asti per discutere delle iniziative congiunte. Dopo l’incontro è in programma una breve pausa pranzo presso la caffetteria Mazzetti e, successivamente, i partecipanti effettueranno una visita alla mostra su Giovanni Boldini nei locali della pinacoteca con una guida d’eccezione: il professor Ottavio Coffano.

Questa occasione rappresenta un'importante opportunità per le associazioni Alzheimer del Piemonte di unire le forze e lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi comuni e migliorare la qualità della vita delle persone affette da questa malattia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU