Scuola - 18 gennaio 2023, 08:28

'Lezione di cinema' con Claudia Gerini per gli studenti dell'Artistico

L'attrice si collegherà con l'Istituto astigiano per parlare ai ragazzi della 4M della sua carriera e del debutto dietro la macchina da presa

Alcuni degli allievi del laboratorio di indirizzo Multimediale dell'Artistico Alfieri

Alcuni degli allievi del laboratorio di indirizzo Multimediale dell'Artistico Alfieri

Il liceo artistico Benedetto Alfieri di Asti continua a offrire ai suoi studenti l'opportunità di immergersi nel mondo del cinema attraverso incontri con professionisti del settore.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 26 gennaio, quando la famosa attrice e regista Claudia Gerini si collegherà con la classe 4 M per una Masterclass in cui parlerà della sua lunga carriera e del suo recente debutto alla regia con il film "Tapirùlan", uscito nelle sale nel maggio scorso.

L'evento è stato organizzato dal professor Giuseppe Varlotta, a sua volta regista che, oltre a insegnare, cerca di coinvolgere gli studenti nell'arte cinematografica attraverso esperienze pratiche e non solo teoriche. Il Laboratorio dell'indirizzo Multimediale della scuola, quindi, permette agli studenti di entrare in contatto con professionisti del settore e di sviluppare una maggiore creatività e spirito critico.

Incontrare Claudia Gerini sarà un'occasione unica per gli studenti di apprendere dall'esperienza diretta di un'attrice e regista di successo e di porle domande sulla sua ormai lunga carriera.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU