Il liceo artistico Benedetto Alfieri di Asti continua a offrire ai suoi studenti l'opportunità di immergersi nel mondo del cinema attraverso incontri con professionisti del settore.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 26 gennaio, quando la famosa attrice e regista Claudia Gerini si collegherà con la classe 4 M per una Masterclass in cui parlerà della sua lunga carriera e del suo recente debutto alla regia con il film "Tapirùlan", uscito nelle sale nel maggio scorso.
L'evento è stato organizzato dal professor Giuseppe Varlotta, a sua volta regista che, oltre a insegnare, cerca di coinvolgere gli studenti nell'arte cinematografica attraverso esperienze pratiche e non solo teoriche. Il Laboratorio dell'indirizzo Multimediale della scuola, quindi, permette agli studenti di entrare in contatto con professionisti del settore e di sviluppare una maggiore creatività e spirito critico.
Incontrare Claudia Gerini sarà un'occasione unica per gli studenti di apprendere dall'esperienza diretta di un'attrice e regista di successo e di porle domande sulla sua ormai lunga carriera.