Politica - 22 gennaio 2023, 09:16

Degrado in corso Matteotti: "Cosa aspetta il Comune a intervenire con un progetto sociale sensato?"

La minoranza interroga il Comune di Asti a proposito di abbandoni rifiuti "selvaggi", nonostante la zona sia stata oggetto di maxi operazioni congiunte tra forze dell'ordine"

Corso Matteotti di Asti e il suo degrado tornano a far discutere la minoranza in Consiglio comunale.

A breve, fanno sapere, sarà richiesto al Comune un intervento per un progetto sociale.

Dopo i due interventi congiunti di tutte le forze dell'ordine, a ottobre e dicembre 2022, proprio in corso Matteotti, ma anche nei mesi precedenti, i consiglieri avevano presentato ordini del giorno per la regolamentazione e la prevenzione.

Negli odg si chiedeva di vietare il consumo di alcolici in corso Matteotti e piazza Marconi, fuori dagli appositi esercenti autorizzati  e di presidiare la zona per eliminare episodi di illegalità.

Soprattutto era stato richiesto un progetto con i servizi sociali per la prevenzione, grazie anche a mediazione linguistica e culturale "in grado di fornire risposte più durature e di favorire l’integrazione"

A fronte di nuovi episodi di degrado documentati dalle foto, la minoranza sbotta: "Cosa sta aspettando il Comune prima di intervenire con un progetto sociale sensato?".


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.