L'Arte del sorriso VIP Asti ODV – associazione che dal 2005 si occupa di terapia del sorriso ed è operativa con i suoi volontari clown nell’Ospedale Cardinal Massaia, in case di riposo, in case famiglia e ovunque ci sia bisogno di un momento di leggerezza – al fine di promuovere la clownterapia e ricercare nuovi volontari, organizza allenamenti aperti e un nuovo corso per clown di corsia.
L’associazione è altresì federata con VIP Viviamo in Positivo Italia, federazione che raccoglie più di 4.700 clown-terapisti e che estende la propria attività di volontariato a molte realtà presenti sul territorio nazionale e non soltanto.
Viviamo In Positivo (VIP) è l’espressione esteriore di un modo di pensare, di una filosofia di vita che contraddistingue ogni volontario clown che si impegna, innanzitutto, a trasformare il proprio modo di vivere, imparando ad attingere giorno dopo giorno a tutte le risorse positive di cui dispone, indispensabili per affrontare gioiosamente il servizio con i propri compagni clown anche in situazioni difficili o drammatiche.
Chi volesse conoscere meglio i volontari clown e il loro impegno, può presentarsi agli allenamenti aperti in programma mercoledì 8 febbraio e mercoledì 15 marzo, alle 21, presso i locali del Circolo Nosenzo (via Corridoni 51, Asti). I responsabili dell’associazione invitano a portare con sé fantasia, creatività, voglia di giocare e di mettersi in gioco e altre emozioni positive.
Da segnalare, infine, che dal 21 al 23 aprile si terrà un nuovo corso per diventare operatori del sorriso.
Per maggiori informazioni: 392/7814403 – lartedelsorriso.asti@gmail.com – https://www.lartedelsorriso.it/