/ Solidarietà

Solidarietà | 30 gennaio 2023, 16:15

Allenamenti aperti per conoscere i volontari clown di L'Arte del Sorriso VIP Asti

L'associazione, aderente alla federazione VIP Viviamo in Positivo Italia, è alla ricerca di nuovi volontari

Allenamenti aperti per conoscere i volontari clown di L'Arte del Sorriso VIP Asti

L'Arte del sorriso VIP Asti ODV – associazione che dal 2005 si occupa di terapia del sorriso ed è operativa con i suoi volontari clown nell’Ospedale Cardinal Massaia, in case di riposo, in case famiglia e ovunque ci sia bisogno di un momento di leggerezza – al fine di promuovere la clownterapia e ricercare nuovi volontari, organizza allenamenti aperti e un nuovo corso per clown di corsia.

L’associazione è altresì federata con VIP Viviamo in Positivo Italia, federazione che raccoglie più di 4.700 clown-terapisti e che estende la propria attività di volontariato a molte realtà presenti sul territorio nazionale e non soltanto.

Viviamo In Positivo (VIP) è l’espressione esteriore di un modo di pensare, di una filosofia di vita che contraddistingue ogni volontario clown che si impegna, innanzitutto, a trasformare il proprio modo di vivere, imparando ad attingere giorno dopo giorno a tutte le risorse positive di cui dispone, indispensabili per affrontare gioiosamente il servizio con i propri compagni clown anche in situazioni difficili o drammatiche.

Chi volesse conoscere meglio i volontari clown e il loro impegno, può presentarsi agli allenamenti aperti in programma mercoledì 8 febbraio e mercoledì 15 marzo, alle 21, presso i locali del Circolo Nosenzo (via Corridoni 51, Asti). I responsabili dell’associazione invitano a portare con sé fantasia, creatività, voglia di giocare e di mettersi in gioco e altre emozioni positive.

Da segnalare, infine, che dal 21 al 23 aprile si terrà un nuovo corso per diventare operatori del sorriso.

Per maggiori informazioni: 392/7814403 – lartedelsorriso.asti@gmail.comhttps://www.lartedelsorriso.it/

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium