Attualità - 30 gennaio 2023, 16:15

Interpellanza di minoranza su traffico e sinistri in aumento in corso alla Vittoria

Il documento è firmato dai consiglieri del Partito Democratico e dei gruppi "Prendiamoci Cura di Asti" e "Europa Verde"

Le conseguenze di un incidente verificatosi poche settimane fa in corso alla Vittoria

Le conseguenze di un incidente verificatosi poche settimane fa in corso alla Vittoria

Il verificarsi, soprattutto nelle ore serali, di un numero crescente di incidenti stradali in corso alla Vittoria ha destato l’attenzione dei consiglieri comunali dei gruppi Partito Democratico (Ferlisi - Sutera – Vercelli e Miravalle), “Prendiamoci Cura di Asti” (Crivelli – Migliasso e Saracco) e di “Europa Verde” (Gianfranco Miroglio) che hanno presentato un’interpellanza per interrogare l’Amministrazione comunale a riguardo.

Sottolineando che “la decisione di rendere blu gli stalli di piazza del Palio spingerà molti automobilisti a cercare parcheggio in corso alla Vittoria (ad oggi tutta bianca) con incremento considerevole del già intenso traffico” e che “la prossima pista ciclabile in corso Alfieri e il conseguente senso unico da piazza Alfieri a piazza 1’ maggio renderà obbligatorio transitare in corso alla Vittoria per raggiungere piazza Alfieri per le auto provenienti da corso Alessandria, con quindi maggior numero di macchine sul corso”, i consiglieri chiedono:

  1. Cosa intenda fare per monitorare la situazione del traffico in Corso alla Vittoria con l’obiettivo di proteggere l’incolumità dei cittadini siano essi automobilisti o pedoni

  2. Cosa intenda fare per migliorare l’illuminazione e la visibilità nelle ore notturne

  3. Se sono allo studio limiti di velocità 30 km orari considerando che in Corso alla Vittoria non si possono mettere dissuasori essendo via di passaggio dei mezzi di soccorso provenienti dalla zona nord della città (ambulanze e vigili del fuoco)

  4. Se ha valutato la possibilità di mettere agli ingressi di corso alla Vittoria lato via Rosselli e lato corso Pietro Chiesa telecamere per il controllo della velocità con l’obiettivo di moderare la velocità stessa

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU