Politica - 30 gennaio 2023, 14:05

Il PD: "La nuova normativa regionale per ritirare i medicinali è un flop"

Daniele Valle e Raffaele Gallo criticano Cirio e Icardi: "Solito copione cui ci hanno abituati: prima gli annunci, poi la realtà"

Il PD: "La nuova normativa regionale per ritirare i medicinali è un flop"

“Hanno annunciato ‘una cosa straordinaria’ che però, al momento, non funziona. Tutto secondo il copione a cui Cirio e Icardi ci hanno abituati: prima gli annunci, poi la realtà”. Con queste parole gli esponenti Partito Democratico Daniele Valle e Raffaele Gallo – rispettivamente vicepresidente del Consiglio regionale e capogruppo – vanno all’attacco dell’Amministrazione regionale in merito alla notizia della semplificazione del ritiro delle medicine presso le farmacie a fronte della presentazione della sola tessera sanitaria (CLICCA QUI per rileggere l’articolo)

“A distanza di pochi giorni dall’entrata in vigore della nuova normativa – affermano i due esponenti PD – ci sono state diverse difficoltà nell'attuazione del servizio. Innanzitutto, molte farmacie non hanno ancora aderito al servizio, e quelle che hanno aderito segnalano problemi nell'utilizzo del portale. Inoltre, sembra che i medici non siano stati informati in modo adeguato su come utilizzare la nuova procedura”.

“Le comunicazioni stampa – aggiungono Valle e Gallo – dovrebbero avvenire quando le procedure sono pienamente operative, così si evitano brutte figure alla Regione e non si creano aspettative a cittadini ed operatori. Per ora l’accesso in farmacia senza ricetta parrebbe un flop. Chiederemo a Icardi spiegazioni dei ritardi e delle criticità registrate in questi giorni e che cosa intende fare per trasformare lo straordinario flop in un servizio efficiente e possibilmente meno farraginoso".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU