Coldiretti Asti presenta la seconda edizione dei Corsi di Formazione/Informazione su Alimentazione&Salute, tenuti dal medico dietologo e nutrizionista clinico professor Giorgio Calabrese.
Gli incontri, validi per i crediti giornalistici e per i PCTO degli studenti delle scuole superiori di Asti, sono organizzati con il patrocinio dell’Ordine Provinciale dei Medici e degli Odontoiatri di Asti.
In programma quattro incontri mattutini, dalle 9 alle 12, che si terranno al Mercato Contadino di Campagna Amica in corso Alessandria 271 ad Asti. In caso di overbooking, gli studenti potranno seguire gli incontri in remoto dalle loro scuole.
Il primo incontro, in programma venerdì 17 febbraio, tratterà il tema "Agricoltura, Alimentazione e Salute - Le minacce del Cibo Sintetico e l'impatto sulla salute dell'uomo - Nutriscore/Nutrinform". I successivi, programmati per venerdì 3 marzo, venerdì 17 marzo e venerdì 21 aprile, toccheranno argomenti come la Filiera Corta e la Dieta Mediterranea patrimonio UNESCO, gli alimenti che fanno bene alla psiche e a chi pratica sport, e l'apporto alimentare nelle diverse fasce d'età.
I corsi sono a partecipazione gratuita e sono rivolti ai giornalisti, alle scuole interessate e al pubblico generico. I giornalisti possono iscriversi direttamente sulla piattaforma formazionegiornalisti.it, mentre le scuole e il pubblico generico possono scrivere a ufficiostampa.at@coldiretti.it per richiedere un accredito.