Politica - 04 febbraio 2023, 19:53

Nel centro medico di Costigliole d’Asti c’è un nuovo punto giallo attivo tutti i giorni

Oltre a consentire il pagamento delle prestazioni sanitarie è possibile accreditare la spesa direttamente sul modello 730

Nel centro medico di Costigliole d’Asti c’è un nuovo punto giallo attivo tutti i giorni

È operativo il nuovo punto giallo installato dall’Asl di Asti nel centro medico di piazza Medici del Vascello a fianco dello sportello prenotazioni: attivo tutti i giorni, oltre a consentire il pagamento delle prestazioni sanitarie direttamente sul posto senza spostarsi negli istituti bancari e senza nessun costo, darà la possibilità di accreditare il valore della spesa direttamente sul modello 730 per le detrazioni di legge ed è predisposto per altri servizi dedicati agli utenti.

“Nella mia qualità di sindaco – dice Enrico Cavallero – e responsabile territoriale della sanità pubblica sono molto soddisfatto, Costigliole ha quasi seimila abitanti e un’estensione territoriale maggiore di grandi centri come Nizza e Canelli, il punto giallo ci voleva e lo aspettavamo da tempo”.

“Ora il centro medico – ha aggiunto il sindaco – offre tutti i servizi essenziali e di prossimità che Costigliole deve avere. Ricordo che dall’agosto scorso dopo il pensionamento di due medici, unitamente al coordinatore della medicina di gruppo Pier Luigi Stella e all’Asl, con ottimo lavoro di squadra, si è favorito l’insediamento di un nuovo medico di base la dottoressa Paruzzo che s’è aggiunta a Stella, Mirra e Marchisio”.

“In questo modo Costigliole – ha concluso Cavallero – ha ristabilito il rapporto ideale di un medico ogni 1.500 abitanti ed avrà la possibilità di avere a completamento anche un infermiere”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU