A sei anni dall’ultima edizione della Festa di Carnevale svoltasi all'Oratorio don Bosco di Nizza Monferrato, cui avevano partecipato circa 1.000 persone tra bambini, genitori e nonni, domenica (19 febbraio) la suddetta festa verrà riproposta in grande stile.
La manifestazione inizierà alle 14.30 e all’ingresso verrà fornito a tutti i bambini un cartellino su cui verranno scritti i punti ottenuti partecipando ai 10 giochi, per tutte le età, sistemati nel cortile. Al termine della giornata, verranno dati premi a tutti i partecipanti sulla base dei punti ottenuti. Inoltre, nel corso della giornata, ai ragazzi muniti di cartellino verrà distribuita una merenda con farinata, pane e nutella e bevanda.
Gli organizzatori ricordano che all’interno dell’oratorio è vietato l’uso di bombolette spray, petardi e oggetti contundenti di qualsiasi tipo. In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà il 26 febbraio.
L'evento è organizzata dalla Fondazione Don Giuseppe Celi E.T.S con il supporto del Comune di Nizza Monferrato, la Proloco, l'Associazione Carabinieri in congedo, i commercianti, i supermercati nicesi e la De.Car2 di Asti.