Attualità - 19 febbraio 2023, 09:51

Alessio, hai poi realizzato il sogno di diventare dottore?

Se lo chiede, in un post virale su Facebook, un utente che vorrebbe ritrovare un ragazzo, reduce da una brutta malattia, che conobbe 26 anni fa

Il biglietto di ringraziamento, risalente al 1996, che accompagna la bottiglia donata

Il biglietto di ringraziamento, risalente al 1996, che accompagna la bottiglia donata

Fortunatamente, oltre che uno ‘sfogatoio’ di frustrazioni, qualche volta i social network possono diventare preziosi canali per condividere vicende positive o per contribuire a far ritrovare persone che non si vedono da molto tempo.

Come nel caso del post – pubblicato poco più di 24 ore fa in un gruppo Facebook astigiano e rapidamente diventato virale, con quasi 150 condivisioni – con il quale un utente racconta una vicenda risalente a 26 anni fa. Un episodio, caratterizzato da piccoli gesti reciproci, che l’uomo non ha mai dimenticato.

“Sono passati molti anni da quando lavoravo come riparatore tv in via Rossini” esordisce Mirco, spiegando che un giorno entrò in negozio un ragazzino di circa 15 anni con un pezzo che necessitava di una piccola riparazione, che Mirco effettuò gratuitamente.

Il giorno dopo il ragazzo tornò con una bottiglia di spumante e un biglietto di ringraziamento a firma Alessio. “Mi raccontò un po’ di lui – prosegue Mirco nel post – dicendo che era uscito da una brutta malattia e che voleva diventare un dottore”.

“Io quella bottiglia l'ho conservata come se fosse una reliquia si legge nella parte conclusiva del post – Mi piacerebbe ritrovare questo Alessio e vedere se ha realizzato i suoi sogni”.

Una speranza che, come accennato, è stata apprezzata e condivisa da moltissimi utenti e che, per tramite di questo articolo, facciamo anche nostra. Sperando che Alessio, che oggi dovrebbe avere all’incirca 40 anni, legga il post o questo articolo (in quest’ultimo caso, ci scriva a direttore@lavocediasti.it e provvederemo a metterli in contatto) e sveli a Mirco se è riuscito a realizzare il suo sogno.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU