Si è tenuta il 16 febbraio l'Assemblea pubblica dell'Associazione per il Patrimonio UNESCO dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Asti. Tra i partecipanti c'erano il vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso e il presidente della Provincia di Asti Maurizio Rasero.
Durante l'Assemblea, è stata ratificata la modifica dello Statuto dell'Associazione e sono stati indicati i membri del Consiglio d'Amministrazione. La dottoressa Giovanna Quaglia - assessore regionale al Bilancio e successivamente all'Urbanistica dal 2009 al 2014, indicata dalla Provincia di Asti - è stata nominata presidente dell'Associazione e l'avvocato albese Giuseppe Rossetto è stato nominato vicepresidente.
L'Assemblea ha anche ratificato il bilancio consuntivo 2021 con un saldo positivo di 3mila euro. L'attività svolta dall'Associazione è stata importante a livello nazionale e in collaborazione con il Ministero della Cultura e la Consulta delle fondazioni bancarie di Piemonte e Liguria.