È stato un pomeriggio di tanto divertimento per bimbi, genitori e nonni quello di domenica 19 febbraio all'Oratorio Don Bosco di Nizza Monferrato in occasione del Carnevale organizzato dalla Fondazione Don Giuseppe celi E.T.S. con il supporto del Comune di Nizza, Proloco, Associazione Carabinieri in congedo, commercianti e supermercati Nicesi, bocciofila nicese e la Decar2 di Asti.
"Un grazie ai tantissimi volontari di tutte le età che si sono resi disponibili a dare una mano per far divertire i bambini dai più piccoli ai più grandicelli fra giochi, corse, premi e merenda a base di nutella e di farinata offerta e distribuita dalla Proloco di Nizza Monferrato", spiegano gli organizzatori.
I cortili dell’Oratorio si sono animati di maschere e colori, in un happening allegro e divertente con gli animatori regolarmente mascherati.
Sono stati oltre 360 i cartellini staccati ai bambini per partecipare ai 10 giochi sparsi per tutto l’oratorio e gli organizzatori verso le 18 hanno dovuto dire stop al divertimento e ai giochi perché l’imbrunire si stava avvicinando, rimandando tutti al prossimo appuntamento. Ritirati i premi, tutti ne hanno avuto uno, a casa felici e contenti.
Nel pomeriggio ha fatto visita anche il presidente del Rotary Club di Nizza e Canelli sig. Hicham Barida con una delegazione per consegnare un assegno di 1300 euro da utilizzare per le attività dei ragazzi. Anche loro molto soddisfatti per la presenza di tanti giovani e per rivedere l’Oratorio che pian pianino sta diventando un punto di aggregazione per la città e i paesi limitrofi.