Cultura e tempo libero - 21 febbraio 2023, 17:40

Teatro e impegno ambientale: Roberto Cavallo porta il suo spettacolo a Monastero Bormida

L'autore è un esperto ambientalista di fama internazionale e fondatore della cooperativa Erica

Una immagine di scena tratta da "Voglio raccontarti una storia"

Una immagine di scena tratta da "Voglio raccontarti una storia"

Sabato sera, presso il teatro comunale di Monastero Bormida, andrà in scena “Voglio raccontarti una storia”, spettacolo di Roberto Cavallo interpretato da Oliviero Corbetta (che ne cura anche la regia), Elisa Gandolfi e Marco Pagani inserito nell’ambito della rassegna “Teatro nelle Valli Bormida”.


CHI E’ ROBERTO CAVALLO

Roberto Cavallo è un esperto ambientalista di fama internazionale e fondatore della cooperativa Erica. È noto per il suo impegno nella gestione integrata dei rifiuti e nella comunicazione ambientale, oltre a essere l'autore di numerosi libri sui temi naturalistici e ambientali.

Dal 2015 Cavallo ha lanciato il progetto "Keep Clean and Run", partecipando in prima persona a quattro edizioni della corsa in diverse città italiane per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'abbandono dei rifiuti. La sua particolarità è quella di affrontare temi complessi attraverso spettacoli che rendono piacevole l'apprendimento e la consapevolezza.

Il testo teatrale che verrà portato in scena è stato pubblicato nel suo libro “Voglio raccontarti una storia” e il ricavato è stato devoluto a progetti di educazione ai rischi naturali nelle scuole di Genova e Zavidovici (Bosnia e Herzegovina) colpite da alluvioni.

INFO E BIGLIETTI

Biglietti disponibili a 15 euro (intero) con ridotti a 13.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 348/4024894

www.rete-teatri.itwww.quizzyteatro.comteatronellevalli@gmail.com

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU