Attualità - 22 febbraio 2023, 15:50

Carnevale all'insegna della solidarietà per l'associazione "Il cielo di Matteo"

I volontari dell'associazione hanno festeggiato con gli ospiti della Casa di riposo di Grazzano Badoglio e i ragazzi dell'ANFASS di Asti

Alcune immagini inerenti le feste di carnevale organizzate da Il cielo di Matteo

Alcune immagini inerenti le feste di carnevale organizzate da Il cielo di Matteo

Anche l’associazione moncalvese “Il cielo di Matteo” ha degnamente celebrato il carnevale, portando tanta gioia e felicità in contesti difficili, come avviene ormai da 5 anni.

“Domenica 19 siamo stati a far festa con i nonnini della Casa di riposo di Grazzano Badoglio ha spiegato Franco Trento, fondatore e presidente dell’associazione creata in memoria del figlio Matteo, prematuramente scomparso –, ci siamo vestiti in costume e li abbiamo intrattenuti con musiche, canti e danze, grazie anche all'aiuto della signora Mariuccia”.

“Mentre ieri, martedì grasso, siamo stati dai ragazzi dell'ANFFAS di Asti ha aggiunto – Ci hanno aiutato a fare le mascherine di carnevale, abbiamo giocato e cantato con loro, sono bellissimi, fantastici. Abbiamo passato quasi tre ore in allegria e gli abbiamo promesso che torneremo  molto presto”.

Trento ha anche annunciato che a marzo, dopo quasi un anno di assenza per potersi dedicare anche ad altre strutture, l’associazione ricomincerà anche le attività in presenza presso l’UGI per i bambini oncologici dell’ospedale “Regina Margherita” di Torino.

“Voglio ringraziare tutti i miei ragazzi: Alessandro Canargiu, Michela Butera, Claudia Stella, Liviana Poggi, Rita Ferello, Angelica Ferraro, Mattia Urso, Antonella Gregis, Daniele Cominetti, Claudi Aimone, Sandra Nonnato e tutte  le persone che credono in noi perché rendono reale il sogno di Matteo con tutto quello che facciamo”, ha concluso Trento.

Ricordando che “Il cielo di Matteo” è “Una piccola realtà che vuole donare tanti sorrisi ai cuori”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU