Un intenso pomeriggio e un'emozionate serata musicale, ieri, con Jungla urbana che ha portato al Palco 19 la cantante Meg.
Ma la giornata si è aperta all'insegna della "giustizia climatica" con il talk di Tommaso Perrone, creatore e fondatore di Lifegate, il magazine italiano più importante e conosciuto per quanto riguarda le tematiche ambientali e di sostenibilità. L'incontro è stato moderato da Jacopo Morra.
Presenti anche le fondatrici del progetto Asti Slow Fashion (Anita Longu, Elisa Zanaga e Beatrice Bernini) che promuove l’economia circolare e il mercato sostenibile del vestire.
È stato poi il momento della musica con l'artista astigiano Maelstorm che ha aperto il concerto di Meg.
Maria Di Donna, nota soprattutto per la sua storia con i 99 Posse, ha presentato il suo "Vesuvia", un lavoro musicale intenso e sofferto, ma allo stesso tempo allegro e danzerino.
Spazio anche ad altri successi della cantante e coinvolgimento del pubblico. Vesuvia è un lavoro prodotto dalla stessa Meg con le collaborazioni di Frenetik, Orang3, Fugazza, Suorcristona, Tommaso Colliva e David Chalmin, e la partecipazione di cantanti come Elisa ed Emma, il collettivo napoletano Thru Collected, la pianista francese Katia Labèque.