Scuola - 08 marzo 2023, 20:00

Ritorna il donacibo al Castigliano di Asti

Sarà proposta nelle giornate del 15 e del 16 marzo

Ritorna il donacibo al Castigliano di Asti

Anche quest’anno diversi studenti del Castigliano, coordinati dalla prof Lina Muscato e dai docenti Alberto Arturi, Deborah Besso Genzano e Silvia Farotto, saranno coinvolti nell’iniziativa del Donacibo, che sarà proposta nelle giornate del 15 e del 16 marzo. 

Infatti il Banco Alimentare ed il Banco di Solidarietà “Rino ed Elsa Galeazzi di Asti, incollaborazione con la Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà, propone anche quest’anno l’attività del Donacibo, che avrà luogo dal 11 al 18 marzo per raccogliere generi alimentari non deperibili.

Donacibo è un’iniziativa permanente che si svolge, ogni anno dal 2007, su tutto ilterritorio nazionale.

Questa iniziativa è rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado ed è coordinatadalla Federazione Nazionale dei Banchi di Solidarietà.

Insegnanti e alunni del Castigliano,si sono sempre dimostrati particolarmente sensibili a tale progetto.

L’iniziativa intende educare i giovani alla solidarietà, riflettendo su problemiquali povertà ed indigenza, promuovere il cambio di atteggiamento nei confrontidello spreco di cibo e, soprattutto, promuovere la cultura del “dono riconoscendo che tutto ci è dato e che la vita stessa è un dono.” Riferisce la prof Muscato Lina, insegnante di religione referente del Progetto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU