Green - 10 marzo 2023, 14:14

Storie di ordinaria inciviltà: a Costigliole distrutta una campana per il vetro

L’atto vandalico, segnalato da un consigliere comunale, si è verificato in località Molino Vecchio

La campana distrutta dagli ignoti vandali

La campana distrutta dagli ignoti vandali

“Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi”.

Un’ennesima riprova della fondatezza di questa frase, una delle più celebri attribuite ad Albert Einstein, si ha pensando ai responsabili di un atto vandalico denunciato sul suo profilo Facebook dal consigliere comunale costigliolese Claudio Austa.

Che, a corredo della foto che documenta il danno causato, scrive: “Semplicemente... qualche persona di buon cuore ha distrutto questa campana per la raccolta del vetro in loc. Molino Vecchio ben segnalata… Ennesimo episodio di inciviltà!!!”

Che va ben oltre il comunque esecrabile abbandono di rifiuti, poiché comporta tanto un disagio per i residenti della zona, quanto un’ulteriore voce di spesa per la sostituzione della campana danneggiata.

Va infine doverosamente ricordato che l’Amministrazione costigliolese, guidata dal sindaco Enrico Alessandro Cavallero, molto si è spesa in questi anni per migliorare il decoro urbano e per contrastare, anche mediante l’analisi delle riprese delle telecamere di sorveglianza comunale, gli atti di inciviltà.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU