Solidarietà - 13 marzo 2023, 13:06

ADMO riproporrà ad Asti le proprie colombe solidali

Potranno venire acquistate in piazza Alfieri e via Garibaldi (sabato e domenica) o presso l'ospedale cittadino (27 marzo)

Un banchetto ADMO (immagine d'archivio)

Un banchetto ADMO (immagine d'archivio)

L'Associazione ADMO (Associazione per la Donazione di Midollo Osseo) torna anche quest'anno ad Asti con due giornate di promozione e reclutamento dei donatori di cellule staminali del midollo osseo.

I volontari proporranno le colombe dell’associazione in più punti cittadini: sabato 18 e domenica 19 marzo presso piazza Alfieri (Portici Anfossi) e via Garibaldi, mentre il 27 marzo presso l'Ospedale di Asti.

L'obiettivo dell'evento è raccogliere fondi per sostenere le attività di iscrizione di potenziali donatori al Registro Nazionale IBMDR. Il ricavato delle donazioni contribuirà a finanziare le attività dell'associazione volta a promuovere e diffondere l'importanza della donazione di midollo osseo.

Oggi più che mai c'è bisogno di nuovi donatori per le oltre 1800 persone che in Italia ogni anno attendono il proprio match perfetto per sconfiggere leucemie, linfomi, mielomi e altre neoplasie del sangue attraverso il trapianto di midollo osseo.

Per maggiori informazioni sull'evento e sulle attività dell'ADMO è possibile visitare i siti web admo.it o admopiemonte.org.

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU