Economia e lavoro - 14 marzo 2023, 18:29

Domani gli ambulanti di Asti incontrano il sindaco Rasero. Si spera in un segnale di distensione dopo settimane di polemiche

Andrea Percia, rappresentante astigiano del G.OI.A.: "Riporterò la volontà della maggioranza degli ambulanti del mercato, o alla diminuzione dell'orario, no all'accorpamento del mercato, riduzione del canone unico"

Domani, mercoledì 15 marzo, gli operatori del mercato di piazza Alfieri e piazza Libertà, avranno un incontro con il sindaco, Maurizio Rasero.

Dopo gli incontri con il prefetto di Asti, Claudio Ventrice e le proteste settimanali per la diminuzione dell'orario e la proposta di spostamento, potrebbe aprirsi uno spiraglio.

L'incontro sarà con il referente astigiano del Goia, Andrea Percia che dice: "Riporterò la volontà della maggioranza degli ambulanti del mercato, così da arrivare ad una trattativa e raggiungere le mete prefissate, quindi no alla diminuzione dell'orario, no all'accorpamento del mercato, riduzione del canone unico".

Da mesi ormai le polemiche tra amministrazione e ambulanti tengono alta l'attenzione anche dei cittadini che stanno firmando per non spostare il mercato.