Attualità - 14 marzo 2023, 14:16

Preoccupazione per lo spostamento della colonia felina del cimitero: interrogazione del Movimento 5 Stelle

Massimo Cerruti auspica un dialogo con l'Amministrazione: "Un Sindaco può atteggiarsi a 'Superman' ma, nella pratica, navigare a vista"

Un paio di 'ospiti' della colonia felina del cimitero di Asti

Un paio di 'ospiti' della colonia felina del cimitero di Asti

Presentando una interpellanza a risposta scritta al riguardo, Massimo Cerruti, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, ha espresso preoccupazione per la questione legata allo spostamento della colonia felina del cimitero cittadino.

Previa analisi della situazione effettuata con il supporto dell’attivista Daniele Mazzola, Cerruti sottolinea che le associazioni del territorio sterilizzano e si occupano delle colonie con risorse proprie e con il lavoro di volontarie e volontari, ed quindi è importante capire il motivo per cui la colonia felina del cimitero deve essere spostata e quanti fondi sono stati stanziati dal 2017 ad oggi e a chi.

Il consigliere ha inoltre rimarca l’importanza di creare una consulta animalista permanente che coordini il lavoro delle associazioni e renda il Comune un soggetto attivo e sensibile alle richieste di aiuto. Ritenendo impensabile che una sola persona possa conoscere le necessità di tutte e tutti e sia in grado di risolvere i problemi.

Infine il consigliere si è chiesto come sia pensabile spostare la colonia in un gattile che ancora non esiste, dato che non è stato ancora depositato un bando per la gestione della struttura. Cerruti ha quindi chiesto un dialogo costruttivo con l'Assessore per capire la situazione e trovare soluzioni efficaci. Poiché, ha concluso: "Senza dialogo con chi quotidianamente vive determinate realtà, un Sindaco può atteggiarsi a 'Superman' ma, nella pratica, navigare a vista".

Files:
 Interpellanza Cerruti colonia felina (480 kB)

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU