L'Enoteca di Albugnano si impegna a valorizzare le eccellenze enogastronomiche e turistiche del Monferrato Astigiano, per creare un'identità locale forte e coesa, basata su forti legami tra le persone e sulle potenzialità del territorio stesso.
L'obiettivo è quello di creare una rete che possa offrire un'ampia scelta di attività e servizi, pensati come il prodotto di una comunità che crede ed investe nella difesa delle sue tipicità, ma allo stesso tempo aperta ad altri che vogliono scoprire e apprezzare la bellezza e il valore culturale del territorio.
In quest’ottica, il prossimo 31 marzo, il presidente e il direttivo dell’Enoteca si incontreranno con i Comuni e con gli enti locali, per discutere insieme del futuro del turismo enogastronomico e culturale.
L'iniziativa mira a promuovere lo sviluppo turistico sostenibile, basato sulla valorizzazione delle risorse del territorio e sulla collaborazione tra le diverse realtà locali. Con l’auspicio che questo progetto possa rafforzare l'economia locale e creare nuove opportunità di lavoro e sviluppo per le comunità del Monferrato Astigiano.