Icy Entertainment – l'unica agenzia astigiana di "multi-servizi" per lo spettacolo, creata poco più di un anno fa da Daniel Giuca (25 anni) e Alessio Miglietta (21 anni) – ha organizzato il primo evento.
Intitolato "ICY MUSICONTEST" è finalizzato a valorizzare gli artisti emergenti della scena pop e hip-hop piemontese, che spesso non hanno la possibilità di lavorare con professionisti del settore e/o di esibirsi su un palcoscenico, al fine di valorizzare la nuova musica d’autore.
La prima fase del concorso si è svolta negli studi di Icy Entertainment, mentre la seconda fase avverrà il 17 marzo presso il "Doppio Malto" con il patrocinio del Comune di Asti.
“L’amministrazione comunale è lieta di patrocinare un evento musicale che offre a giovani musicisti l’opportunità di presentarsi e far conoscere al pubblico le proprie produzioni – hanno commentato il sindaco di Asti Maurizio Rasero e l’assessore comunale alla Cultura Paride Candelaresi – L’auspicio è che l’iniziativa possa costituire un traino per creare nuove opportunità per far scoprire la musica d’autore”.
Gli ospiti speciali della serata saranno gli artisti torinesi CHA CHA e BOLLA della "35 gang", che faranno parte della giuria tecnica, accompagnati da Nicola Vallarella (regista e videomaker), Ronf Animation (cartoon creator), Essemme studio (stylist e creatori di capi d’abbigliamento), Engravintech Italia (azienda di incisioni a laser e stampe 3D) e un rappresentante della giunta comunale. Tra i premi in palio figura un progetto discografico in cui l'artista sarà seguito passo-passo dal team di Icy Entertainment.
Presentano la serata, che sarà accompagnata dalle ragazze della crew vercellese di ballo "KALÉIDO", i patron di Icy Entertainment, Daniel Giuca aka Hurricane e Alessio Miglietta aka Nameless. L'ingresso è libero e senza limiti di età.