Scuola - 16 marzo 2023, 13:39

Castagnole delle Lanze: il Parco Giochi Diffuso si espanderà grazie al supporto dei bambini

Dopo aver preso parte a un laboratori di co-progettazione, gli alunni della Primaria Bogliaccini hanno disegnato e colorato i loro progetti

Castagnole delle Lanze: il Parco Giochi Diffuso si espanderà grazie al supporto dei bambini

Il Parco Giochi Diffuso di Castagnole delle Lanze si espanderà presto, grazie a un progetto di ampliamento che coinvolge gli alunni della Scuola Primaria M. Bogliaccini Apra'. Il progetto è stato presentato nel contesto del Bando della Regione Piemonte "Parchi Giochi Diffusi" e si svilupperà in diversi spazi della comunità.

Dopo aver partecipato a un laboratorio di co-progettazione con i game designer di Circo Wow, che avevano già realizzato gli spazi, i bambini hanno preso parte al "Color Day", durante il quale hanno disegnato e colorato i loro progetti. Il loro contributo è stato di grande valore, poiché ha permesso di sviluppare aree a loro disposizione secondo le loro indicazioni.

I giochi verranno realizzati nei prossimi mesi nel Cortile della Scuola Primaria, nel Parco giochi San Bartolomeo e nella Piazzetta di San Rocco. L'assessore comunale alle Politiche Sociali Mariagrazia Rosso ha voluto ringraziare tutti i bambini e le bambine che hanno partecipato con entusiasmo alla realizzazione del progetto.

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU