Scuola - 16 marzo 2023, 11:25

Riparte il ristorante didattico della scuola alberghiera AFP Colline Astigiane

Ieri prima serata presso la sede della scuola ad Asti. Si replica questa sera

Riparte il ristorante didattico della scuola alberghiera AFP Colline Astigiane

Dopo lo stop legato alla pandemia, ripartono le attività del ristorante didattico della scuola alberghiera AFP Colline Astigiane, un’occasione formativa per i ragazzi che si mettono in gioco in prima persona, sperimentando dal vivo l’attività di ristorante.

Ieri sera presso la sede di Asti, in via Asinari 5, si è svolta la prima delle due serate (replica questa sera):un menù alla carta ricco, un viaggio di gusto, tra la terra e il mare con piatti ideati, realizzati e proposti in sala dai ragazzi delle classi quarte.

Piatti della tradizione piemontese alternati a preparazioni legate ad una cucina più internazionale, con abbinamenti originali ed equilibrati. Il tutto accompagnato da un’attenta selezione di vini locali.

"Un ottimo lavoro di squadra" ha commentato la nuova direttrice Alessandra Sozio "dal servizio in sala, alla cucina. Complimenti a tutti i ragazzi per l'entusiasmo e l'impegno e ai docenti per la loro guida preziosa".

Nuovi appuntamenti gastronomici sono previsti nei prossimi mesi sia nella sede di Asti che ad Agliano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU